Ti sarà senza dubbio capitato di cercare un’azienda in rete e di non trovare un suo sito web. E qui sorgono subito un paio di domande. Perché hai cercato l’azienda in rete? Il fatto che non avesse un suo sito web ti ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, vero?
Avere un sito web permette da una parte all’azienda di farsi conoscere, dall’altra aiuta il cliente a capire se quell’azienda è capace di risolvere il suo problema. Scommetto che, quando non hai trovato il sito web in rete hai subito cercato altro. Di conseguenza, l’azienda non presente in rete, che magari era l’azienda perfetta per risolvere il tuo problema, ha perso un possibile cliente.
Nell’era dei social network, dove le persone cercano informazioni sulle aziende, ci si aspetta di trovare nelle varie pagine il link per il sito web aziendale. La pagina Facebook o il profilo Instagram non bastano, perché non descrivono in modo chiaro e diretto chi siamo e quali sono i nostri servizi/prodotti. Se poi stiamo parlando di un’azienda che si occupa anche di vendite allora avere il proprio sito e-commerce, ben fatto e sicuro, darà un grande vantaggio per l’azienda. Da non sottovalutare anche il fatto che non tutti fanno parte dei social network, quindi non essere presenti in rete fa perdere una bella fetta di clientela.
Adesso vediamo brevemente i vantaggi di avere un bel sito web aziendale:
– possibilità di farsi trovare dai possibili clienti senza limiti temporali o spaziali. Il sito web, infatti, sarà visibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, e sarà accessibile da qualsiasi posto del pianeta. Questo significa che, potenzialmente, potresti avere clienti in tutto il mondo.
– Possibilità di descrivere ciò che la tua azienda fa, come lo fa e dove lo fa.
– Permette al cliente, attraverso la sezione “chi siamo”, di conoscerti meglio ed entrare un po’ più in confidenza con te e con i tuoi collaboratori.
– Permette di rafforzare la credibilità aziendale. Un’azienda con un sito web ben fatto è senza dubbio più credibile di una che il sito non lo ha.
– Possibilità di avere una live chat per poter parlare con i tuoi potenziali clienti nel caso vogliano interagire con te.
– Sezione “contattaci” per permettere al cliente di contattarti in una delle modalità per lui più comode, email, telefono, Whatsapp etc.
– Se ti occupi di vendita hai la possibilità di vendere anche a distanza, tramite un sito e-commerce che amplia, potenzialmente, il tuo bacino di utenza a tutto il mondo.
Come vedi, i vantaggi di avere un sito web sono molteplici. Non lasciare che i tuoi potenziali clienti pensino che la tua azienda sia “vecchia” e non al passo con i tempi. Contattaci per un preventivo gratuito, sapremo soddisfare le tue esigenze, aiutando la tua azienda ad acquisire nuovi clienti.
